Paul McCartney torna in Europa con l’Out There Tour

Paul McCartneySir Paul McCartney annuncia via twitter nove nuove date europee per il suo “Out There” Tour. Questa è sicuramente un’ottima notizia per tutti i fan dell’ex Beatle, il cui ultimo concerto nel Vecchio Continente si era tenuto il 27 giugno del 2013 all’Ernst Happel Stadion di Vienna.

Paul McCartney, da allora, continuò il suo tour in Giappone (dove fu costretto ad annullare un concerto a Tokyo a causa di un virus, che fortunatamente non ebbe gravi conseguenze), Stati Uniti, Canada e negli stati del Sud America (Cile, Equador, Costa Rica, Perù, Brasile, Uruguay).

L’ex Beatle torna quindi in Europa toccando delle città che non erano ancora state incluse nel suo attuale tour o in cui non si esibiva da tempo (un esempio è Amsterdam, capitale dei Paesi Bassi, in cui l’ultimo concerto di Paul McCartney fu organizzato nel 1972, quando era ancora il leader dei Wings, band fondata assieme alla moglie Linda Eastman, scomparsa nel 1988 a causa di un tumore al seno).

Grande esclusa dalla nuova avventura europea dell’ex Beatle sembra essere l’Italia, per cui, al momento, non è stata prevista alcuna data (anche se tutto è ancora possibile), dal momento che nel 2013 l’ultimo concerto italiano di Paul McCartney si svolse il 25 giugno all’Arena di Verona (penultima tappa europea, prima della già citata di Vienna). I fan nostrani dovranno quindi aspettare ancora un po’ e sperare che Sir McCartney decida di includere l’Italia tra le date del suo tour, oppure, per gli irriducibili come me, bisognerà “fare un salto” all’estero per godersi ancora una volta una serata indimenticabile di ottima musica targata Paul McCartney.

Paul McCartney ‘Out There’ tour Europa 2015

Sabato 23 maggio– The O2, London, Great Britain

Mercoledì 27 maggio – Barclaycard Arena, Birmingham, Great Britain

Giovedì 28 maggio – Echo Arena, Liverpool, Great Britain

Venerdì 5 giugno – Nouveau Stade Velodrome, Marseille, France

Domenica 7 giugno – ZiggoDome, Amsterdam, Holland

Giovedì 11 giugno – Stade De France, Paris, France

Sabato 4 luglio – Roskilde Festival, Denmark

Martedì 7th luglio – Telenor Arena, Oslo, Norway

Giovedì 9th luglio – Tele2 Arena, Stockholm, Sweden

Antonello Ciccarello
Nato e cresciuto in Sicilia, ho avuto da sempre il pallino della scrittura. Laureato nel 2012 in ‘Giornalismo per Uffici Stampa’ presso l’Università degli studi di Palermo e nel 2014 in ‘Giornalismo e Cultura Editoriale’ presso l’Università degli studi di Parma, durante la mia carriera universitaria ho collaborato con alcune testate a taglio generico. Ho deciso di creare questo blog per condividere con il popolo del web i miei pensieri e, anche se non tutti li troveranno condivisibili, spero che queste pagine possano essere uno spunto di riflessione sul mondo e (non solo) sulle sue brutture.
Please follow and like us:
20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *