Ghostbusters come back: ecco il trailer ufficiale 2016

GhostbustersI Ghostbusters sono tornati… beh, sono tornate! Dopo alcune immagini prese dal set, adesso arriva il primo trailer ufficiale, mandato in onda al The Ellen DeGeneres Show, in cui Melissa McCarthy, Kristen Wiig, Kate McKinnon, Leslie Jones vestono i panni – rispettivamente – di Abby Yates, Erin Gilbert, Jillan Holtzmann e Patty Tolan, il primo team di Ghostbusters al femminile. Ad aiutarle a salvare la città e il mondo, oltre al verdissimo Slimer, anche Chris Hemsworth (attore di Thor e The Avengers) che interpreterà Kevin, il receptionist delle ragazze. Ecco il trailer ufficiale Ghostbusters 2016.

Sicuramente i nati tra gli anni 80 e 90 hanno visto, rivisto e adorato questo film, ideato da Dan Akroyd e diretto da Ivan Reitman, che uscì per la prima volta nelle sale cinematografiche nel 1984 e da allora diventò un vero e proprio cult. Chi di noi non ha mai sognato di vestire i panni di Ray Stantz, Peter Venkman, Egon Spengler o Wiston Zeddelmore, indossare la tuta con il logo dei Ghostbusters, guidare la Ecto-1 o utilizzare gli zaini protonici (facendo attenzione a non incrociare i flussi) per catturare qualche fantasma? E che dire della colonna sonora di Ray Parker Jr.? Bastano le prime note per iniziare a muovere testa e piede per tenere il ritmo.

Ghostbusters, ebbe un seguito nel 1989, Ghostbusters 2, che non fu un grande successo della critica, e dopo questo solo il silenzio. Per più di trent’anni i fan di tutto il mondo hanno atteso il ritorno degli acchiappafantasmi, soddisfatto in parte dal videogioco del 2009, Ghostbusters the videogame (in cui il giocatore può vestire i panni di un’aiutante del team). Nonostante negli anni si è vociferato di un Ghostbusters 3, la prematura morte di Harold Ramis, l’attore che interpretò il dottor Egon Spengler, avvenuta nel 2014 ha fatto spegnere ogni speranza di dei fan.

La scelta di un team Ghostbusters al femminile sarà un successo o un flop?

È all’inizio del 2015 che arriva però la conferma che arriverà un nuovo lungometraggio con protagonisti le Ghostbusters. Una delle cose che risulta subito evidente, per chi ha già visto le prime immagini e il trailer, è la Ecto-2 (una macchina delle pompe funebri), che purtroppo sembra non reggere il confronto con l’originale (una vecchia ambulanza). Gli effetti speciali sono naturalmente migliorati, ma questo basterà ad aver un posto nel cuore dei fan? Alcuni rimangono scettici, altri non vedono l’ora (come me), ma una cosa è certa: se doveste avvertire strane presenze o vedere qualche fantasma nei paraggi, dalla prossima estate potete porvi nuovamente la fatidica domanda: Who Gonna Call? Ghostbusters!

Foto: @ Comic Geekos – YouTube.

Antonello Ciccarello

Nato e cresciuto in Sicilia, ho avuto da sempre il pallino della scrittura. Laureato nel 2012 in ‘Giornalismo per Uffici Stampa’ presso l’Università degli studi di Palermo e nel 2014 in ‘Giornalismo e Cultura Editoriale’ presso l’Università degli studi di Parma, durante la mia carriera universitaria ho collaborato con alcune testate a taglio generico. Ho deciso di creare questo blog per condividere con il popolo del web i miei pensieri e, anche se non tutti li troveranno condivisibili, spero che queste pagine possano essere uno spunto di riflessione sul mondo e (non solo) sulle sue brutture.

Please follow and like us:
20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *